Cristiano Manni

Cristiano Manni

– Avvocato –

Posizione

Avvocato – founder

Area di competenza

Appalti, Locazioni, Comunione e Condominio, Diritto del Lavoro, Responsabilità Civile contrattuale ed extracontrattuale, Successione e Divisioni. Diritto Penale, Responsabilità Penale dell’ente ex art. 231/2001.

Esperienza

Dopo appena una settimana dal conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia la pratica forense presso un importante studio legale attivo sia nel campo del diritto penale che del diritto civile. In questo contesto ha la possibilità di maturare esperienze in entrambi i settori del diritto, acquisendo la capacità di valutare in maniera globale le singole problematiche affrontate.

 

Terminata la pratica, inizia subito la libera professione continuando ad aggiornarsi per affinare le proprie competenze, con una particolare attenzione all’arte della mediazione. Ferreo sostenitore del dialogo, convinto che le aule giudiziarie debbano essere frequentate solo quando tutte le strade che portano a un accordo siano state battute, nel 2011 si abilita anche all’attività di mediatore.

 

Consapevole che la società moderna generi sempre più spesso questioni che necessitano di essere affrontate da molteplici punti di vista, si preoccupa di attivare collaborazioni fidate con stimati professionisti, anche estranei al mondo del diritto, creando in questo modo un network di competenze in grado di liberare i propri assistiti dal problema di trovare e coordinare le diverse risorse di cui necessitano.

 

Nel corso degli anni assiste privati e imprese sia nell’approccio e nella gestione della fase precontenziosa – fornendo ove possibile una preziosa consulenza preventiva finalizzata a scongiurare la fase critica del rapporto – sia nella, a volte inevitabile, fase giudiziale.

 

Correlati

Non è stato trovato nessun articolo in evidenza